Anche la Pallavolo Impruneta dice NO alla violenza contro le donne!

Anche la Pallavolo Impruneta dice NO alla violenza contro le donne!

La Pallavolo Impruneta celebra con una maglietta e.. una vittoria della Seconda Divisione Femminile Fipav la Giornata contro la violenza di genere del 25 novembre.

247
0
CONDIVIDI

 

La presentazione è avvenuta al palazzetto comunale di Impruneta prima della gara di domenica 26 novembre (vinta poi dalle imprunetine per 3 a 2 contro le colleghe del Firenze Ovest), alla presenza dell’assessora alle pari opportunità del comune di Greve in Chianti Maria Grazia Esposito, dell’assessore allo sport del comune di Impruneta Iacopo Corsi e del presidente della polisportiva Chianti Nord Nello Puci.

L’iniziativa, che nasce da un’idea dell’allenatore dell’associazione Eugenio Rivaira e dalla collaborazione dell’artista grevigiano Marco Ermini, ha il patrocinio dei comuni di Impruneta e Greve in Chianti e il contributo della Coop di Greve in Chianti.

Tutte le atlete della Pallavolo Impruneta e Chianti Nord indosseranno la maglia pre-gara durante l’anno sportivo 2017-18.

 

“Una bella idea per un messaggio importante – ha dichiarato l’assessore allo sport di Impruneta Iacopo Corsi -: lo sport, quello agonisticamente sano e formativo, è un valore della nostra società e come tale è giusto e bello che rivolga il proprio sguardo e il proprio impegno anche ai grandi temi e agli appuntamenti più significativi. Quello della lotta alla violenza di genere è un argomento forte, grave e, soprattutto, da non circoscrivere a un solo giorno o a una riflessione d’occasione. Per questo la scelta di ‘parlarne’ attraverso la maglia, simbolo positivo di attaccamento ai colori e di leale gioco di squadra, attraverso cioè un simbolo che si indossa tutto l’anno, è parsa alla nostra amministrazione comunale una scelta da condividere e da sostenere in pieno”.

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl giardino di via dei Falciani intitolato ai Donatori di sangue di Impruneta
Articolo successivoSicurezza e Gestione Associata, il Consigliere Bianchi: “Incrementiamo l’organico della Polizia Municipale!”
Fondata nel 1968 da un gruppo di appassionati e atleti locali, la Pallavolo Impruneta è sempre stata ai vertici delle classifiche provinciali FIPAV e UISP. Dal 2008 inizia il percorso in ambito regionale vincendo prima il titolo di serie D e poi quello di serie C. Da quattro anni ai vertici della classifica regionale, arrivando sempre ai play-off per la promozione in B2. La stagione sportiva 2014-15 si è arricchita della collaborazione paritetica con l’associazione PALLAVOLO GALLUZZO, al fine di valorizzare le risorse interne delle due società, in particolar modo  il settore giovanile. La stagione in corso, 2015-16, con il medesimo obiettivo, ha visto svilupparsi l’”alleanza” tra Pallavolo Impruneta e ROBUR SCANDICCI: sono nate così l’Under 18 targato Scandicci-Impruneta e la 1° squadra militante in Serie C Impruneta-Scandicci. La Pallavolo Impruneta può vantare un gran numero di iscritti e la partecipazione ai campionati di appartenenza delle seguenti ulteriori squadre: Under 16 (Fipav), Under 14 (Uisp), Under 13 (Fipav), Under 12 (Fipav), Minivolley I° livello Impruneta, Minivolley Tavarnuzze, Team Senior. La nostra Società si avvale del preziosissimo aiuto dei genitori delle atlete, degli  appassionati di questo sport  ed in particolar modo degli sponsor  che con il loro sostegno e contributo permettono a questa associazione  di perseguire i propri  obiettivi istituzionali  di aggregazione sociale e sportiva tra i giovani della nostra comunità.