Sport, disegni e laboratori creativi: iscrizioni aperte per i “centri invernali” del...

Sport, disegni e laboratori creativi: iscrizioni aperte per i “centri invernali” del Comune

Le attività si svolgeranno durante le festività natalizie alla scuola “Marconi” di Grassina.

164
0
CONDIVIDI

 

Laboratori creativi, sport di gruppo, corsi di pittura ma anche i compiti delle vacanze fatti in compagnia. Si aprono oggi le iscrizioni per i Centri invernali organizzati dal Comune di Bagno a Ripoli che anche quest’anno tornano durante le festività natalizie con tante attività. Un servizio pensato per i bambini residenti sul territorio comunale o che stanno frequentando le scuole primarie e dell’infanzia di Bagno a Ripoli, che sarà ospitato presso la scuola “Marconi” di via Lilliano e Meoli con due diversi turni: il primo da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre e il secondo da martedì 2 gennaio 2018 a venerdì 5 gennaio (orario sempre 8–16.30).

A prendersi cura dei bambini sarà l’associazione Salute e Movimento, che già si occupa di organizzare i Centri estivi. In calendario, un programma ludico-educativo basato su sport e movimento, giochi, attività cognitive ed espressive. Il Comune provvederà al servizio mensa per tutta la durata del Centro invernale, mentre non è previsto il servizio di trasporto scolastico, così come non sono previste uscite didattiche con lo scuolabus.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 16 dicembre 2017. Chi fosse interessato entro questa data dovrà consegnare il modello di iscrizione all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune. Il Centro invernale non sarà attivato con un numero di iscrizioni inferiore a 20.

Per quanto riguarda le tariffe, l’importo per il primo turno è di 66 euro (secondi e successivi figli 48 euro ciascuno ogni turno), per il secondo è di 88 euro (secondi e successivi figli 60 euro ciascuno).

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Sport: 055/6390365, francesca.gaeta@comune.bagno-a-ripoli.fi.it. Informazioni anche: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, lunedì-sabato, ore 8-20.