Torna lo Svuota Cantine, a Grassina, organizzato dal CAT

Torna lo Svuota Cantine, a Grassina, organizzato dal CAT

569
0
CONDIVIDI

Il CAT è lieto di informare che il giorno Domenica 6 Maggio 2018, presso il parcheggio della CDP di Grassina a cui vanno i nostri ringraziamenti per la disponibilità, organizzerà la quarta edizione dello SVUOTA CANTINE.
Chiunque residente nel Comune di Bagno a Ripoli potrà richiedere il posto 3×3 dove esporre la merce che tiene in cantina o soffitta e della quale vuole liberarsi.
La prenotazione del posto si effettua dal 18 Aprile presso il negozio “Di tutto un po’” a Grassina in via Chiantigiana 202 dalla Signora Cristina, che ringraziamo anch’essa per la disponibilità accordataci.

I posti a disposizione sono 92, per cui, per non rimanerne senza, affrettatevi a prenotarli…!!!
Vi aspettiamo quindi il giorno Domenica 6 Maggio anche solo per curiosare qua e là tra i banchi!

CONDIVIDI
Articolo precedenteSolidarietà in punta di spada, a Bagno a Ripoli il primo trofeo di scherma per “Margherita”
Articolo successivoRiflessioni e pensieri su Tiziano Terzani alla Galleria IAC di Impruneta
il Centro di Attività Turistica di Grassina è nato dalla volontà di alcuni genuini grassinesi, che desideravano rinverdire le antiche tradizioni popolari. Una fra tutte, la Rievocazione Storica del Venerdì Santo, cara a tantissime generazioni dal 1700 in poi. Nel 1979, un gruppo di grassinesi appassionati ripropose la manifestazione in una sala teatrale sotto forma di quadri viventi con testo e adattamento musicale originali. Fu un' esperienza a carattere soprattutto religioso, ma che dette la spinta alla ripresa della rappresentazione storica di oggi. Rinacque così, nel 1983, sulla base dei dialoghi e adattamenti musicali tratti dal vecchio testo di Riccardo Melani degli anni ’50, la “Rievocazione Storica della Passione di Cristo” e con essa il C.A.T. (Centro Attività turistica), che diverrà associazione onlus nel 2004.