Sandra Gesualdi ad Art Art Impruneta: focus sull’opera “Barbiana e la sua...

Sandra Gesualdi ad Art Art Impruneta: focus sull’opera “Barbiana e la sua scuola”

"immagini dall'archivio della Fondazione Don Lorenzo Milani"

181
0
CONDIVIDI
“L’Associazione Culturale Art Art Impruneta vi invita all’incontro “Barbiana e la sua scuola”, in programma alla Galleria IAC di Impruneta, domenica 27 Maggio 2018 alle ore 17:30.
Sarà il nostro evento di chiusura della mostra “Sessantotto Cinquantanni”, visitabile dunque per l’ultimo giorno.
Nel corso del pomeriggio verrà presentata l’opera “Barbiana e la sua scuola” con immagini dall’archivio della Fondazione Don Lorenzo Milani e con la presenza dell’autrice. Sarà l’occasione per approfondire l’importante figura di Don Lorenzo Milani.
INGRESSO LIBERO. Vi aspettiamo!”
CONDIVIDI
Articolo precedenteDoppio Ponte di Vallina: “E’ un’opera strategica, accelerare l’iter”
Articolo successivoFisioLab e FisioLab 2.0: la Dott.ssa Logopedista Morrocchesi propone laboratori estivi per bambini e ragazzi!
L’Associazione Culturale Art-Art, nata nel 2002 dalla trasformazione dello storico gruppo dei Pittori e Scultori Imprunetini, aperta ad ogni forma d’arte e di comunicazione espressiva, è arrivata oggi a comprendere al suo interno 120 artisti, fra cui Artisti Soci Onorari di chiara fama internazionale. Con la finalità di diffondere la ricerca artistica e culturale a partire dal territorio di Impruneta, Art-Art promuove molteplici mostre, eventi, corsi, concorsi, simposi, performances di scultura in terracotta, conferenze e pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale; è attiva con progetti insieme al volontariato sociale e la beneficenza, organizzando aste a favore di associazioni impegnate nel sociale. E’ dotata di una sua rivista quadrimestrale, La Rivista Art-Art, strumento indispensabile per veicolare le idee, le iniziative dell’Associazione e la cultura in generale. Nel mese di settembre 2008 si è inaugurato il nuovo spazio espositivo dell’Associazione, Galleria IAC - Impruneta Arte Contemporanea -, in via della Croce 41. Nello spazio suddetto vengono organizzate mostre personali e collettive che vedono la partecipazione di artisti invitati, provenienti da varie parti del mondo, in uno scambio che riteniamo fertile e stimolante. Degna di nota è anche la collaborazione con molte Associazioni toscane, Musei e gallerie nazionali, proficuo intreccio di competenze diverse per organizzazioni di eventi. Molte le collaborazioni con le Province e i Comuni toscani, con l’Amministrazione Comunale di Impruneta e la Regione Toscana. Art-Art è Socia Fondatrice dell’Associazione Antonio Berti di Sesto Fiorentino, Firenze e Socia di Aparte, Associazione Pecci Arte, Prato.