La presentazione curata dalla critica d’arte Sonia Salsi:
“L’Associazione Culturale Art Art Impruneta vi invita all’inaugurazione della mostra “Ripartiamo da noi”, ovvero dal gruppo dei Soci di Art Art Impruneta candidati alle recenti elezioni da cui è nato il nuovo Consiglio Direttivo. E’ un “noi” che comprende tutti i componenti dell’Associazione, nel rinnovato e confermato impegno per le varie attività in programma, a partire dalle Mostre in galleria, e per la vita culturale tutta di Impruneta, attraverso contatti e collaborazioni con le realtà del Territorio.
Questa prima collettiva del 2019 conferma come Art Art sia da sempre impegnata per la più ampia interpretazione del concetto stesso di “Arte” attraverso una pluralità di Linguaggi che si incontrano, si confrontano e vicendevolmente si arricchiscono.
Oggi dialogano fra loro la Fotografia, la Pittura, la Scultura di
Daniela Benedetti, Antonio Bernardini, Maurizio Biagi, Paolo Luzzi, Simone Del Carmine, Paola Falciani, Franco Piccione, Sonia Salsi
Le opere in mostra documentano non solo le singole personalità, ma offrono l’occasione per una riflessione su ciò che accade oggi nell’Arte: sulla presenza della Pittura, figurativa e informale, insieme alla non-Pittura del Monocromo, sulla Fotografia nelle sue varie articolazioni e innovazioni, su tecniche originali e allestimenti multimaterici. La presenza della Musica, attraverso l’intervento di Veronica Fascione e del chitarrista Umberto Quattrone, con un programma di standard jazz, bossa nova e MPB, corona gli obiettivi multidisciplinari di Art Art Impruneta.”