Omaggio alla #GAP50023, curva CULT della palla a spicchi (e non solo!)

Omaggio alla #GAP50023, curva CULT della palla a spicchi (e non solo!)

un'eccezione ormai entrata nell'immaginario sportivo del tifo locale

420
0
CONDIVIDI

Omaggio alla passione, al divertimento, alla devozione che solo lo Sport, giocato o tifato, può donare.
Da Palazzetto dello Sport di Impruneta alla Bombonera…cosa o chi è la causa di tal evoluzione ambientale e nominativa? La GAP50023 che rientra, di diritto, nella lista delle curve CULT del tifo locale, fiorentino, regionale.
Quel che casualmente è nato qui è, senza dubbi, una bellissima eccezione…
A proposito, come nasce la GAP50023?
Dopo lo spettacolo di domenica scorsa abbiamo voluto ripescare, in segno di ossequio, dall’intervista a Capitan Cocco risalente al 18 Agosto 2016, il frammento di storia che racconta della nascita della GAP50023:

“Che storia! Contro Colle (Impruneta militava ancora in Prima Categoria), partita importante, chiesi a mio cognato Lorenzo, imprunetino doc, di venire con i suoi amici a sostenere la squadra, per riscaldare un pò l’ambiente. Era una richiesta semplice che non pensava certo di creare un qualcosa del genere. Quella prima volta assistirono ad un super match con parziale iniziale di 20-4 per noi, rimontone loro e vittoria nostra sulla sirena con bomba da tre punti di Paolini. Si divertirono come matti.
Noi, in compenso, avevamo promesso loro 6 litri di birra in caso di vittoria. Parola rispettata. Da quel giorno, ogni match, per scaramanzia dunque per attaccamento, loro cantano, inventano coreografie, ci sostengono anima e corpo e noi compriamo i famosi 6 litri di birra. Sono un vero spettacolo, in casa (sempre) ed in trasferta (dove sono spesso presenti).”

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa storia vera della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze e dei suoi ‘Traghettatori’
Articolo successivo“Cerco casa in affitto a Firenze”, l’indagine di Uniaffitti.it : i costi medi dell’anno 2017!