“Mini Mini Festival Letterario per Bambini” e “Premio Laura”: anche quest’anno Impruneta...

“Mini Mini Festival Letterario per Bambini” e “Premio Laura”: anche quest’anno Impruneta premia la creatività

Prosegue la felice iniziativa promossa da genitori e insegnanti

361
0
CONDIVIDI

A seguito del felice esito dello scorso anno, nei prossimi giorni torneranno il “Mini Mini Festival letterario per bambini” e contestualmente il “Premio Laura”, in memoria dei figli che hanno perso precocemente i genitori. Le iniziative sono entrambe frutto del Comitato dei Genitori in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Primo Levi e con il patrocinio di File – Fondazione Italiana di Leniterapia.

L’iniziativa rappresenta un momento di spunto riflessivo e creativo per ragazzi e ragazze di infanzia, primaria e secondaria delle scuole del territorio imprunetino. La premiazione delle classi vincitrici si terrà il 5 maggio, alle ore 10:30, presso il Cinema Teatro Buondelmonti di Impruneta. Queste le classi finaliste:
INFANZIA
Luca della Robbia, Impruneta: sez. gialla “Manine gialle”;
Luca della Robbia, Impruneta: sez. verde “Cammina cammina”.

PRIMARIA
Sturiale, Tavarnuzze: classe 4E;
Paolieri, Impruneta: classe 4B.

SECONDARIA
Ghirlandaio, Tavarnuzze: classe 1B;
Ghirlandaio, Tavarnuzze: classe 1E.

In ogni caso, tutti i lavori che hanno partecipato al progetto saranno esposti dal 30 aprile al 5 maggio presso ArtArt di Impruneta e dal 9 all’11 maggio nella biblioteca della sede Ghirlandaio a Tavarnuzze.

A contorno però si svolgeranno tutta una serie di altre iniziative. Innanzitutto dal 3 al 6 maggio ci sarà il Mercatino del libro per ragazzi, che seguirà i seguenti orari:
– presso la scuola Alice Sturiale, via Primo Maggio 11, Tavarnuzze: il 3 maggio dalle 16:00 alle 17:30;
– presso la Sala Binazzi (BCC), Piazza Buondelmonti, Impruneta: 3 e 4 maggio dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30; 5 maggio: dalle 9:00 alle 18:30; 6 maggio: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:00.

Inoltre dalle ore 17:00 si svolgeranno una serie di laboratori:
– 3 maggio: laboratorio con Antonella;
– 4 maggio: laboratorio con l’Associazione Germogli;
– 5 maggio: laboratorio con Benedetta.

Inoltre, il 6 maggio anche quest’anno al campino sotto la basilica ci sarà “Giochiamo Insieme”, dalle ore 16:00.

I genitori e gli insegnanti ringraziano per la disponibilità e la collaborazione il Circolo Cattolico “San Giuseppe”, l’Associazione La Barazzina, l’Associazione ArtArt e la BCC di Impruneta.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCoraggio di Cambiare 2.0: ecco il nuovo logo del movimento imprunetino
Articolo successivoDio salvi la campagna elettorale
Venuto al mondo nella notte del 17 ottobre 1994, sono cresciuto in una famiglia di artisti e sportivi. Sarà per questo che fino ad oggi non sono mai riuscito a decidermi tra due grandi passioni: la musica e lo sport, sia attivamente che come spettatore. Laureato triennale in Comunicazione, sono iscritto al corso di Laurea magistrale in Strategie della Comunicazione Pubblica e Politica.