La pazza domenica della capolista Belmonte: quattro gol stendono il Santa Maria

La pazza domenica della capolista Belmonte: quattro gol stendono il Santa Maria

e domenica prossima big match contro il Radicondoli, secondo ad un punto dai bianco-rossi

337
0
CONDIVIDI

 

2° CATEGORIA, GIRONE I
5° GIORNATA
BELMONTE vs SANTA MARIA 4-2

Pazza Belmonte, diverte, soffre ma poi, in gran stile, vince. E, grazie al 4-2 rifilato al Santa Maria mantiene il primato solitario nel girone I della seconda categoria. Pomeriggio “in infradito”? Tutt’altro. I ragazzi di mister Coppini, infatti, vengono fuori alla distanza dopo aver subito lo svantaggio per ben due volte: è De Luca il primo marcatore di giornata, al minuto 10, cinico nel capitalizzare un disimpegno locale errato e puntualmente punito. Pareggia i conti, a fine primo tempo, la premiata ditta Guasti-Guasti…un affare di famiglia: Filippo, veterano del gruppo, batte il corner e Guasti, come al solito, si rivela immarcabile nei calci da fermo. Incornata e gol Belmonte.

La ripresa è una roulette di gol, sorpassi e rimonte. E’ ancora il Santa Maria a smuovere il tabellino siglando il 2-1 ad inizio secondo tempo, pareggiato ancora una volta dalla Belmonte con Filippo Landi, terzino goleador.

Solo nei minuti finali i bainco-rossi riescono a concretizzare la maggior qualità siglando il gol del sorpasso, al minuto 42, col neo entrato Zoppi dagli undici metri e sancendo il vantaggio con il contropiede del definitivo 4-2, ad opera di Poggi. La Belmonte sale dunque a 13 punti, inseguita dal Radicondoli a quota 12, vincente sul campo del Bagno a Ripoli per 2-6 e dallo Staggia ad 11 punti. Da imbattuta, la Belmonte sarà ospite del Radicondoli per l’atteso big-match della sesta giornata!