Galleria IAC di Impruneta: L’Ass. Ferdinando Paolieri presenta “Pensieri Agrodolci” di Giovanni...

Galleria IAC di Impruneta: L’Ass. Ferdinando Paolieri presenta “Pensieri Agrodolci” di Giovanni Orrù

534
0
CONDIVIDI
Sabato 13 Gennaio dalle 16:30, alla Galleria IAC di Impruneta, l’Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri” presieduta da Gianna Natali vi invita ad un’interessante iniziativa che vuol coniugare letteratura, musica e poesia. Per l’occasione, infatti, sarà presentato il libro di Giovanni Antonio Orrù “Pensieri Agrodolci” (Edizioni Argonautiche).
 
Interverrà l’autore stesso mentre nell’arco dell’iniziativa – che ricordiamo è ad ingresso gratuito –  l’attrice teatrale e voce radiofonica RAI Lavinia Parissi declamerà due recenti poesie di Orrù ed il musicista William Marcozzi eseguirà composizioni di Mozart e Bach.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 3283313178.
L’evento si terrà alla Galleria IAC, di fianco alla Casa del Popolo di Impruneta, Via della Croce, 41.
CONDIVIDI
Articolo precedenteEccellenza, gran colpo di mercato per il Grassina: i rosso-verdi firmano Zagaglioni!
Articolo successivoLa Fratellanza Popolare di Grassina organizza il 42° Trofeo B. Sasi
L’Associazione Culturale Art-Art, nata nel 2002 dalla trasformazione dello storico gruppo dei Pittori e Scultori Imprunetini, aperta ad ogni forma d’arte e di comunicazione espressiva, è arrivata oggi a comprendere al suo interno 120 artisti, fra cui Artisti Soci Onorari di chiara fama internazionale. Con la finalità di diffondere la ricerca artistica e culturale a partire dal territorio di Impruneta, Art-Art promuove molteplici mostre, eventi, corsi, concorsi, simposi, performances di scultura in terracotta, conferenze e pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale; è attiva con progetti insieme al volontariato sociale e la beneficenza, organizzando aste a favore di associazioni impegnate nel sociale. E’ dotata di una sua rivista quadrimestrale, La Rivista Art-Art, strumento indispensabile per veicolare le idee, le iniziative dell’Associazione e la cultura in generale. Nel mese di settembre 2008 si è inaugurato il nuovo spazio espositivo dell’Associazione, Galleria IAC - Impruneta Arte Contemporanea -, in via della Croce 41. Nello spazio suddetto vengono organizzate mostre personali e collettive che vedono la partecipazione di artisti invitati, provenienti da varie parti del mondo, in uno scambio che riteniamo fertile e stimolante. Degna di nota è anche la collaborazione con molte Associazioni toscane, Musei e gallerie nazionali, proficuo intreccio di competenze diverse per organizzazioni di eventi. Molte le collaborazioni con le Province e i Comuni toscani, con l’Amministrazione Comunale di Impruneta e la Regione Toscana. Art-Art è Socia Fondatrice dell’Associazione Antonio Berti di Sesto Fiorentino, Firenze e Socia di Aparte, Associazione Pecci Arte, Prato.