“Fotografia in Libertà”, la nuova mostra fotografica di Art Art Impruneta

“Fotografia in Libertà”, la nuova mostra fotografica di Art Art Impruneta

inaugurazione alle ore 17:30, sabato 10 Febbraio

365
0
CONDIVIDI

L’Associazione Culturale Art Art Impruneta, con il patrocinio del Comune, organizza la mostra “Fotografia in libertà”, visitabile dal 10 al 18 febbraio 2018, presso la Galleria IAC, via della Croce 41, a Impruneta. Inaugurazione sabato 10 febbraio, ore 17.30.

Allestimento a cura di Patrizia Sabella e presentazione a cura della direttrice Rivista “Pegaso” Sonia Salsi. Orario: da giovedì alla domenica, dalle 16:30 alle 19:30. Ingresso libero.

“… in libertà e … in viaggio! Le immagini che saranno esposte ad Art Art di Impruneta – spiega Sonia Salsi – hanno viaggiato via internet e sono arrivate in Argentina, in una mostra itinerante che si sta svolgendo tra La Costa del Este, Mar de Ajò e San Bernardo, in un interessante progetto di ‘gemellaggio’ voluto dalla tenace fantasia di Guglielmo Galeotti, gaucho toscano. Enrico Benvenuti, Franco Busignani, Sandra Ceccarelli, Mauro Cenci, Fiorenzo Faienza, Massimo Macherelli, Marco Merciai, Renato Piazzini, e Gianna Randelli espongono una selezione delle loro opere, in un’interessante collaborazione fra due associazioni di Artisti, Art Art di Impruneta e Il Prisma di Scandicci, con esiti davvero originali. Ciascuno segue un proprio percorso che si incontra su temi che possiamo definire condivisi, quali i luoghi e la figura umana”.

Informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 055/2036640, mail urp@comune.impruneta.fi.it.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNidi Impruneta: agevolazioni sulle rette e ampliamento dell’offerta. Risparmi tra 250 e 600 € per anno educativo
Articolo successivoBagno a Ripoli: tutti a lezioni di cinema, in Biblioteca
L’Associazione Culturale Art-Art, nata nel 2002 dalla trasformazione dello storico gruppo dei Pittori e Scultori Imprunetini, aperta ad ogni forma d’arte e di comunicazione espressiva, è arrivata oggi a comprendere al suo interno 120 artisti, fra cui Artisti Soci Onorari di chiara fama internazionale. Con la finalità di diffondere la ricerca artistica e culturale a partire dal territorio di Impruneta, Art-Art promuove molteplici mostre, eventi, corsi, concorsi, simposi, performances di scultura in terracotta, conferenze e pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale; è attiva con progetti insieme al volontariato sociale e la beneficenza, organizzando aste a favore di associazioni impegnate nel sociale. E’ dotata di una sua rivista quadrimestrale, La Rivista Art-Art, strumento indispensabile per veicolare le idee, le iniziative dell’Associazione e la cultura in generale. Nel mese di settembre 2008 si è inaugurato il nuovo spazio espositivo dell’Associazione, Galleria IAC - Impruneta Arte Contemporanea -, in via della Croce 41. Nello spazio suddetto vengono organizzate mostre personali e collettive che vedono la partecipazione di artisti invitati, provenienti da varie parti del mondo, in uno scambio che riteniamo fertile e stimolante. Degna di nota è anche la collaborazione con molte Associazioni toscane, Musei e gallerie nazionali, proficuo intreccio di competenze diverse per organizzazioni di eventi. Molte le collaborazioni con le Province e i Comuni toscani, con l’Amministrazione Comunale di Impruneta e la Regione Toscana. Art-Art è Socia Fondatrice dell’Associazione Antonio Berti di Sesto Fiorentino, Firenze e Socia di Aparte, Associazione Pecci Arte, Prato.