Fotogallery / “A piacer vostro” di Art Art Impruneta: una mostra di...

Fotogallery / “A piacer vostro” di Art Art Impruneta: una mostra di grandi e piccoli artisti!

362
0
CONDIVIDI
Un pomeriggio davvero splendido quello di sabato scorso, 24 Febbraio, alla Galleria IAC di Impruneta, di fianco alla Casa del Popolo paesana: qui, l’associazione culturale Art Art Impruneta presieduta da Joele Risaliti ha inaugurato la sua ennesima mostra, tra fotografia e pittura, dal titolo “A piacer vostro – LiberArte”. Ad esporre le loro opere sono stati ANTONIO BERNARDINI, GAIA BIZZARRI, GIUSEPPE CASSANDRO, BRUNO CHIARINI, ENZO CORRENTI, NICOLE GUILLON, ANGIOLO LOMBARDINI, MARIO MORETTI, CINZIA PISTOLESI, CARMELINA ROTUNDO, GIUSEPPE TOCCHETTI. Affiancati per una volta da piccoli aspiranti artisti, capaci di portare tra le mura della Galleria IAC una preziosa ventata di entusiasmo: i ragazzi della 3° B della Scuola Paolieri di Impruneta, accompagnati dalla brava insegnante Nunzia ed autori di un’installazione che resterà per l’intera durata della mostra e forse anche oltre, “La Torre dell’Amicizia”. 

Per un pomeriggio, pertanto, generazioni diverse e lontane hanno trovato nell’arte e nella creatività un confortante punto in comune sul quale riflettere, argomentare e, perchè no, riderne insieme.  Di seguito quanto riportato sulla pagina Facebook di Art Art Impruneta: Intelligenti, vivaci, disinteressati. Che belli questi piccoli ragazzi della 3° B Paolieri che hanno partecipato all’inaugurazione di “A piacer vostro”, contribuendo alla mostra con una loro opera: “La torre dell’amicizia”. Che belli questi piccoli artisti che si sorprendono per ogni dettaglio e si emozionano…come gli adulti, talvolta, non riescono più a fare. I complimenti di Art Art Impruneta vanno a loro, ad un entusiasmo fresco e ad un insegnamento, per mano della maestra Nunzia, sano e costruttivo.”

Per vedere il video clicca qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteAllerta meteo Bagno a Ripoli: scuole chiuse per rischio neve giovedì 1° Marzo
Articolo successivoFine settimana elettorale, ma a Grassina c’è di più: l’ “Aperossoverde” e la voglia di scrivere un lieto fine a questa stagione calcistica
L’Associazione Culturale Art-Art, nata nel 2002 dalla trasformazione dello storico gruppo dei Pittori e Scultori Imprunetini, aperta ad ogni forma d’arte e di comunicazione espressiva, è arrivata oggi a comprendere al suo interno 120 artisti, fra cui Artisti Soci Onorari di chiara fama internazionale. Con la finalità di diffondere la ricerca artistica e culturale a partire dal territorio di Impruneta, Art-Art promuove molteplici mostre, eventi, corsi, concorsi, simposi, performances di scultura in terracotta, conferenze e pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale; è attiva con progetti insieme al volontariato sociale e la beneficenza, organizzando aste a favore di associazioni impegnate nel sociale. E’ dotata di una sua rivista quadrimestrale, La Rivista Art-Art, strumento indispensabile per veicolare le idee, le iniziative dell’Associazione e la cultura in generale. Nel mese di settembre 2008 si è inaugurato il nuovo spazio espositivo dell’Associazione, Galleria IAC - Impruneta Arte Contemporanea -, in via della Croce 41. Nello spazio suddetto vengono organizzate mostre personali e collettive che vedono la partecipazione di artisti invitati, provenienti da varie parti del mondo, in uno scambio che riteniamo fertile e stimolante. Degna di nota è anche la collaborazione con molte Associazioni toscane, Musei e gallerie nazionali, proficuo intreccio di competenze diverse per organizzazioni di eventi. Molte le collaborazioni con le Province e i Comuni toscani, con l’Amministrazione Comunale di Impruneta e la Regione Toscana. Art-Art è Socia Fondatrice dell’Associazione Antonio Berti di Sesto Fiorentino, Firenze e Socia di Aparte, Associazione Pecci Arte, Prato.