Eccellenza, gran colpo di mercato per il Grassina: i rosso-verdi firmano Zagaglioni!

Eccellenza, gran colpo di mercato per il Grassina: i rosso-verdi firmano Zagaglioni!

centrocampista, classe 1985 ed una carriera trascorsa nel calcio professionistico. Il Pres. Zepponi: "Puntiamo ai primissimi posti!"

1177
0
CONDIVIDI

Nonostante la finestra di mercato invernale del calcio dilettantistico si sia chiusa a metà Diecembre, il Grassina Calcio del Presidente Tommaso Zepponi ha tenuto occhi vigili su possibili movimenti in entrata, piazzando – notizia di pochi minuti fa – un nuovo gran colpo: Jacopo Zagaglioni, ripolese, centrocampista, classe 1985 ed un trascorso da professionista.

Vi sarà sufficiente osservare il curriculum del biondo giocatore per esclamare: “Questo l’è bono…farà la differenza”. Chiacchiere da bar che dovranno inevitabilmente trovar riscontro sul rettangolo di gioco. Di fatto, comunque, il passato di Zagaglioni invita tifosi e curiosi a goderecce fantasie: esordio da giovanissimo nella Florentia Viola in C2, poi anni in altalena tra C2 e C1 passando tra gli altri da Perugia, Pizzighettone e Prato. Dunque Serie D dal 2011 militando in squadre quali Lanciotto, Scandicci, Pianese, Imolese, Massese. Infine, colori indossati sino a qualche mese or sono, un rapido passaggio da Ghivizzano Borgoamozzano, calcando nuovamente prati di Serie D.

Pertanto il patron Zepponi s’è assicurato le prestazioni di un giocatore, seppur non più giovanissimo, per la prima volta a tu per tu con l’Eccellenza ed il dilettantismo. Niente male.
Tale scelta è stata motivata da svariate ragioni: anzitutto un viaggio in Sud America che ha allontanato il centrocampista dai campi di calcio per circa un mese, svincolato dunque dal Ghivizzano, di ritorno in patria Jacopo era alla ricerca di una nuova società che lo accogliesse. Ha optato per il Grassina per la serietà e professionalità della società, senza sottovalutare la vicinanza rispetto a casa (residente a Bagno a Ripoli) e l’amicizia che lo lega ad alcuni giocatori del roster rosso-verde (su tutti Baccini).
Come afferma il Presidente Zepponi: “Abbiamo una rosa ottima che potrebbe, a mio avviso, lottarsela per le primissime piazze della graduatoria. Il settimo posto attuale, pertanto, è sicuramente migliorabile! Giocheremo nella seconda parte di stagione inseguendo l’obiettivo playoff, certi che l’innesto di Zagaglioni possa completarci ulteriormente; col giocatore c’è un accordo sino al termine dell’annata sportiva ma abbiamo convenuto sulla volontà di dar continuità al nostro rapporto calcistico anche nel campionato prossimo.”

Zagaglioni è un centrocampista che può ricoprire tutti i ruoli (eccetto l’esterno) della mediana, dinamico e lottatore.