Oscar Bauer with Lupo alla CDP Impruneta: il vento del blues nel...

Oscar Bauer with Lupo alla CDP Impruneta: il vento del blues nel fresco della splendida terrazza…

con la partecipazione al sax di Cris Pacini

376
0
CONDIVIDI

Buona anche la seconda.
Su quella terrazza così ideale per eventi del genere, oltre 50 persone son rimaste fino a tarda serata a godersi fresco, un buon drink, un ottimo sound. Alla Casa del Popolo di Impruneta, la rassegna Musica sotto la Stella sta avendo il successo che merita, grazie alla qualità delle scelte concertistiche, perfetto sfondo di una cornice paesaggistica impeccabile.

Ieri sera, ad intrattenere il pubblico, ci hanno pensato Oscar Bauer e Andrea Lupo, supportati dal sax di Cris Pacini: piacevoli, ironici, coinvolgenti, il loro funk-blues acustico con voce di Lupo ha spaziato da classici quali Mississippi Blues a ricercati testi meno noti, appartenenti ad una categoria d’élite degli amanti del genere. Morbidi ma mai monocorde, la scelta mirata degli organizzatori (tra i quali spicca la figura di Joele Risaliti) ha voluto prediligere sonorità non invasive, orecchiabili e non “rumorose” per le abitazioni adiacenti alla Casa del Popolo. Da rimarcare la collaborazione con il Ristorante il Pruneto, curatore dell’Apericena al modico costo di 10 euro, godibile dalle 19:30.

Il prossimo appuntamento, previsto per giovedì prossimo 22 Giugno, vedrà esibirsi in terrazza l’Acoustic Trio Mason’s Fox.

 

(Clicca sulle immagini per vederle nelle dimensioni originali)