Art Art Impruneta vi invita a “Drogati di partenze”, omaggio artistico a...

Art Art Impruneta vi invita a “Drogati di partenze”, omaggio artistico a Tiziano Terzani

Si inaugura sabato 7 Aprile, ore 18

444
0
CONDIVIDI

L’associazione culturale Art Art Impruneta organizza la nuova mostra “Drogati di partenze”, omaggio artistico al grande Tiziano Terzani, visitabile alla Galleria IAC di Impruneta dal 7 al 22 aprile 2018. L’inaugurazione è prevista per sabato 7 aprile alle ore 18:00, INGRESSO GRATUITO. 

Come Tiziano Terzani i “drogati di partenze” vogliono insaporire la vita con partenze e arrivi in luoghi da capire in prima persona. Questo desiderio unisce gli Artisti di Artart FUAD AZIZ, NICOLE GUILLON CINZIA PISTOLESI, PATRIZIA SABELLA. Parteciperanno alla serata inaugurale anche Alberto Bencistà, amico e conoscente di Tiziano Terzani e Gloria Germani, viaggiatrice e filosofa tra oriente ed occidente, maggiore esperta del pensiero di Terzani.

La critica d’arte Sonia Salsi presenta gli artisti che esporranno:

Fuad Aziz, pitttore e poeta, viaggia con le immagini e con le parole, viaggia fra culture che si incontrano e vicendevolmente si arricchiscono.

Nicole Guillon, fotografa paesi orientali per coglierne i ritmi senza tempo, unendo, nelle sue belle inquadrature, emozione e ragione.

Cinzia Pistolesi intraprende, con originalissimi cromatismi, un viaggio alla scoperta di se stessa, dell’incontro con il Tutto che tutto accoglie e spiega.

Patrizia Sabella nei suoi disegni unisce il Concettuale ad un originale ed essenziale “Figurativo”, mentre una ipotesi di figura umana… continua il viaggio!

CONDIVIDI
Articolo precedenteColpo di scena sulle Elezioni Comunali, il PD ufficializza le Primarie: sarà Calamandrei vs …
Articolo successivoCinque anni di nulla
L’Associazione Culturale Art-Art, nata nel 2002 dalla trasformazione dello storico gruppo dei Pittori e Scultori Imprunetini, aperta ad ogni forma d’arte e di comunicazione espressiva, è arrivata oggi a comprendere al suo interno 120 artisti, fra cui Artisti Soci Onorari di chiara fama internazionale. Con la finalità di diffondere la ricerca artistica e culturale a partire dal territorio di Impruneta, Art-Art promuove molteplici mostre, eventi, corsi, concorsi, simposi, performances di scultura in terracotta, conferenze e pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale; è attiva con progetti insieme al volontariato sociale e la beneficenza, organizzando aste a favore di associazioni impegnate nel sociale. E’ dotata di una sua rivista quadrimestrale, La Rivista Art-Art, strumento indispensabile per veicolare le idee, le iniziative dell’Associazione e la cultura in generale. Nel mese di settembre 2008 si è inaugurato il nuovo spazio espositivo dell’Associazione, Galleria IAC - Impruneta Arte Contemporanea -, in via della Croce 41. Nello spazio suddetto vengono organizzate mostre personali e collettive che vedono la partecipazione di artisti invitati, provenienti da varie parti del mondo, in uno scambio che riteniamo fertile e stimolante. Degna di nota è anche la collaborazione con molte Associazioni toscane, Musei e gallerie nazionali, proficuo intreccio di competenze diverse per organizzazioni di eventi. Molte le collaborazioni con le Province e i Comuni toscani, con l’Amministrazione Comunale di Impruneta e la Regione Toscana. Art-Art è Socia Fondatrice dell’Associazione Antonio Berti di Sesto Fiorentino, Firenze e Socia di Aparte, Associazione Pecci Arte, Prato.