Art Art Impruneta, “Omaggio a Gustav Klimt”: fotogallery dell’inaugurazione

Art Art Impruneta, “Omaggio a Gustav Klimt”: fotogallery dell’inaugurazione

111
0
CONDIVIDI
L’associazione Art Art Impruneta ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’inaugurazione dell’esposizione “Omaggio Gustav Klimt”, sabato 10 novembre, alla presenza degli artisti in mostra: Daniela Benedetti, Maurizio Mafucci, Carlo Ranfagni, Paola Falciani. Con l’allestimento curato da Patrizia Sabella in collaborazione con Paolo Luzzi e Maurizio Biagi e l’introduzione critica di Sonia Salsi, il pomeriggio ha ricordato attraverso spunti personali degli artisti di Art Art Impruneta il pittore austriaco Gustav Klimt, a 100 dalla scomparsa.
La mostra resterà visitabile sino al 2 dicembre (è stata prorogata di una settimana rispetto alla scadenza originaria) da giovedì a domenica, dalle 16:30 alle 19:30.
INGRESSO LIBERO.
A questo link un piccolo video di preview della mostra: https://youtu.be/LNr4-wBNQA0
Di seguito la fotogallery dell’inaugurazione, curata da Matteo Merciai

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalcit Chianti Fiorentino organizza “Il Grillo canterino”: la storica trasmissione radiofonica rivive sul palco del CRC Antella
Articolo successivoOdi et amo
L’Associazione Culturale Art-Art, nata nel 2002 dalla trasformazione dello storico gruppo dei Pittori e Scultori Imprunetini, aperta ad ogni forma d’arte e di comunicazione espressiva, è arrivata oggi a comprendere al suo interno 120 artisti, fra cui Artisti Soci Onorari di chiara fama internazionale. Con la finalità di diffondere la ricerca artistica e culturale a partire dal territorio di Impruneta, Art-Art promuove molteplici mostre, eventi, corsi, concorsi, simposi, performances di scultura in terracotta, conferenze e pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale; è attiva con progetti insieme al volontariato sociale e la beneficenza, organizzando aste a favore di associazioni impegnate nel sociale. E’ dotata di una sua rivista quadrimestrale, La Rivista Art-Art, strumento indispensabile per veicolare le idee, le iniziative dell’Associazione e la cultura in generale. Nel mese di settembre 2008 si è inaugurato il nuovo spazio espositivo dell’Associazione, Galleria IAC - Impruneta Arte Contemporanea -, in via della Croce 41. Nello spazio suddetto vengono organizzate mostre personali e collettive che vedono la partecipazione di artisti invitati, provenienti da varie parti del mondo, in uno scambio che riteniamo fertile e stimolante. Degna di nota è anche la collaborazione con molte Associazioni toscane, Musei e gallerie nazionali, proficuo intreccio di competenze diverse per organizzazioni di eventi. Molte le collaborazioni con le Province e i Comuni toscani, con l’Amministrazione Comunale di Impruneta e la Regione Toscana. Art-Art è Socia Fondatrice dell’Associazione Antonio Berti di Sesto Fiorentino, Firenze e Socia di Aparte, Associazione Pecci Arte, Prato.