Antella in Festa, elogio dello sport: premiati i successi calcistici di 1°...

Antella in Festa, elogio dello sport: premiati i successi calcistici di 1° Squadra Antella 99 e CRC Antella, celebrato il campione Muay Thai Gimmy D’Aquino

tre diversi tornei, il medesimo esito: la vittoria!

793
0
CONDIVIDI

Giovedì 8 Giugno, seconda serata di Antella in Festa, si è celebrato il calcio a tinte bianco-celesti: occasione ideale di festeggiare assieme al paese ed accendere le nuovissime luci a led in tema!
Successivamente alla performance (presto online) dei bravissimi ballerini di The Dreamers Academy, il giornalista Francesco Matteini ha introdotto l’Assessore allo Sport Enrico Minelli ed il Sindaco Francesco Casini, a loro volta protagonisti della premiazione dei due trionfi stagionali.
Un’annata fortunata per il paese Antella, pressoché perfetta per due realtà associative accomunate dall’uso del medesimo terreno di gioco: una promossa nel campionato dilettantistico di Eccellenza, l’altra nel campionato amatoriale Serie A1, entrambi guadagnandosi il diritto di giocare, nella stagione 2017/18, il famigerato Derby contro i cugini rosso-verdi.
Il Sindaco Casini ha omaggiato anzitutto i ragazzi della Prima Squadra dell’USD Antella 99, il Mister Stefano Alari ed il Presidente Leonardo Rossi. Un selfie promosso dal sobrio portiere Lapo Mari Landi e cambio di scenario. Ecco dunque gli Amatori, rappresentanti il CRC Antella e premiati dal Primo Cittadino con la consegna di una targa commemorativa al Presidente Massimo Silei e al Mister Riccardo (BABA) Bartolini. Uno alla volta, poi, gli atleti sono saliti sul palco, annunciati dal Vicepresidente del Circolo Tiberio Catelani e scatenandosi, infine, con tanto di coro dedicato ai rivali calcistici di sempre.

Nell’arco della serata, in Piazza Ubaldino Peruzzi, Dai Colli Fiorentini si è ritagliato un piccolo spazio-banchino dal quale distribuire a giocatori, appassionati, paesani un piccolo omaggio alle due stagioni sportive trionfanti: un CD – differente per le due squadre – contenente una raccolta completa di fotografie (con il contributo di Niccolò Berni) scattate nel corso dell’anno ed un video-film della cavalcata verso il successo, montato dal Direttore Matteo Merciai.

Ieri sera, invece, venerdì 9 Giugno, terza serata di Antella in Festa si è celebrata l’ascesa del campione Giacomo Gimmy D’Aquino, detto il Turco, vincitore dei mondiali di Muay Thai a Bangkok lo scorso 16 marzo 2017 (leggi qui) ed intervistato per la prima volta da DCFnews in tempi non sospetti (leggi qui). Il Sindaco Francesco Casini lo ha omaggiato, sul palco, donando una targa celebrativa a nome dell’amministrazione comunale per aver portato in alto il nome di Bagno a Ripoli nel mondo ed aver tenuto incollato un intero paese alle sorti del torneo internazionale. Ecco le dichiarazioni del Primo Cittadino, trascritte sui social: “Un ripolese doc, un antellese doc, ma soprattutto un grande campione! Solo pochi mesi fa ci ha tenuti col fiato sospeso mentre saliva sul ring ai campionati mondiali di Muay Thai a Bangkok per disputare la finale. Ha portato a casa il titolo mondiale facendo impazzire l’Antella!
E proprio a casa sua, in questi giorni di festa, l’abbiamo voluto premiare per fargli sapere quanto ci ha emozionato! Grazie a Giacomo D’Aquino! Tutta Bagno a Ripoli è orgogliosa e fa il tifo per te!”

 

(Clicca sulle immagini per vederle nelle dimensioni originali)

CONDIVIDI
Articolo precedenteCRC Antella: 2° ciclo di degustazioni estive, si inizia martedì 13 Giugno!
Articolo successivoAllievi, Belmonte-Olimpia Firenze è al campo di Antella: i bianco-rossi si aggiudicano il Torneo Panconesi
Il Circolo Ricreativo Culturale di Antella è una realtà associativa viva e dinamica, capace di offrire alla cittadinanza una svariata gamma di manifestazioni di intrattenimento, cultura, politica e buona cucina. Murata la prima pietra il 2 giugno 1958, a quasi 60 anni di distanza, il Circolo non ha perso la capacità di sapersi rinnovare grazie a volontari di ogni età, vera ricchezza dell'Associazione. All'interno del Circolo, attualmente, si può fruire di: Bar, Sala Cinema-Teatro, Pizzeria, Mensa, Discoteca. Riunisce al suo interno altre realtà associativa quali Gruppo Fotografico, Baseball e Calcio Amatori. Dove lo trovate: Via di Pulicciano, 53 50012 Antella – Bagno a Ripoli