Amatori, Antella show: il solito Becio e super gol di “Tommy is-on-fire”…...

Amatori, Antella show: il solito Becio e super gol di “Tommy is-on-fire”… risolta la pratica Otto Isole

Nota di merito al grande Cocca

632
0
CONDIVIDI

AMATORI, SERIE A1
GIORNATA 7
CRC ANTELLA – OTTO ISOLE 2-0

Nel giorno in cui si laurea il Big Pacio (un grosso “in bocca a lupo” dalla curva), considerando che per andare a Careggi in macchina mi ci vogliono 4-5 ore e mancando, nella serata di ieri, l’apporto sugli spalti di Alberto “cena in dieci” Magnelli…le pagelle non ci saranno.
Al loro posto un video che è un documentario autentico, testimonianza storica di un ordinario lunedì amatoriale, patrimonio antellese…nostro e di nessun’altro.
Anche qualche sporadica foto ma poca roba.
Il più, oltre che tra i gradoni congelati della tribuna, si è avuto in campo: contro i non invincibili Otto Isole i boys dell’Antella conquistano la seconda vittoria consecutiva, togliendosi dalle sabbie mobili del fondo classifica e salendo a quota 8 punti. Ci siamo sbloccati, ufficiale.
E poi, come al solito, gli sprazzi di calcio vero non sono mancati: tra palleggi non andati a buon fine, rinvii di esterno direttamente nell’Isone, portieri improvvisati, lisci d’antan e quant’altro…

Per la cronaca, nonostante la superiorità antellese, il match stentava a decollare e giunti alla mezz’ora il risultato persisteva sullo 0-0. Chi, se non lui, il predestinato, il Peruzzi 2.0, il risolutore…poteva dar la necessaria svolta? Esatto, proprio il Becio, 3 gol in 2 partite (le uniche giocate), da volto anonimo della squadra a punto fermissimo degli 11 di Mr. Baba, anche ieri, come lunedì scorso all’Affrico, capace di timbrare il match col suo marchio di fabbrica: il velenoso rasoterra sinistro. TAC, 1-0. Fumogeno acceso. 70 euro (minimo) di multa.
Tempo due minuti e l’Antella trova il raddoppio: lancio, il 452° del Cate, perfetto per Tommy, massimo esponente mondiale dei gol impossibili, la palla rimbalza, è perfetta per tirare ma siamo a 40 metri dalla porta…ma lui se ne frega perchè lui è Tommy is-on-fire…tira per davvero, mentre sta per cadere e ne vien fuori un pallonetto bellissimo, preciso all’incrocio, ammirato da tutti, anche dal portiere. La curva esplode, fumogeno acceso…minimo 220 euro di multa, dice il Lobo.

Il resto è solo ed esclusivamente Cocca’s Time o Cocca-Show, la cui maestria tecnica è ben evidente nell’assist che Tizi non concretizza.
Finisce 2-0. Prendere gol da loro, col massimo rispetto, era piuttosto difficile mentre dispiace non aver visto Marco Dukwa – prova da 6,5/7 – gonfiare la rete e trovare quel gol che l’avrebbe definitivamente sbloccato per le gare a venire. Non importa, verrà anche quello!
Mr. Baba ai microfoni di fine partita dichiara: “Con Pepo in tribuna è tutta un’altra storia”. Parole sagge.

 

CONDIVIDI
Articolo precedentePresidio distrettuale di Grassina: le attività amministrative si trasferiscono al Santa Maria Annunziata
Articolo successivoAlloggi Volano al Ferrone: risanati da A.C., associazioni locali e migranti
Il Circolo Ricreativo Culturale di Antella è una realtà associativa viva e dinamica, capace di offrire alla cittadinanza una svariata gamma di manifestazioni di intrattenimento, cultura, politica e buona cucina. Murata la prima pietra il 2 giugno 1958, a quasi 60 anni di distanza, il Circolo non ha perso la capacità di sapersi rinnovare grazie a volontari di ogni età, vera ricchezza dell'Associazione. All'interno del Circolo, attualmente, si può fruire di: Bar, Sala Cinema-Teatro, Pizzeria, Mensa, Discoteca. Riunisce al suo interno altre realtà associativa quali Gruppo Fotografico, Baseball e Calcio Amatori. Dove lo trovate: Via di Pulicciano, 53 50012 Antella – Bagno a Ripoli