Al via la stagione di musica live del Sicurcaiv, un pezzo di...

Al via la stagione di musica live del Sicurcaiv, un pezzo di storia di Grassina

313
0
CONDIVIDI

Riparte il prossimo venerdì 20 ottobre la stagione di concerti del Sicurcaiv, lo storico locale di musica live a Grassina che durante gli anni Ottanta e Novanta ha riscosso enorme successo in termini di pubblico, arrivando ad ospitare sul suo palco artisti internazionali come i Kraftwerk, i Sugarcubes (della cantante Bjork) e italiani come Stefano Bollani e gli Statuto.

Dopo un lunghissimo stop, negli ultimi tre anni un gruppo composto in parte da nostalgici “vecchietti” e da giovani ha tentato di ridare vita al progetto in nome del volontariato e della passione verso la musica.

La prima serata prevista per venerdì prossimo vedrà subito sul palco un gruppo proveniente niente di meno che dagli USA: i Cotillon. Il gruppo newyorkese sarà in Italia per appena quattro date, tra cui quella di Grassina. La musica dei Cotillon è sicuramente difficile da definire in un genere preciso, riproponiamo la descrizione che ne viene data sull’evento Facebook: “un super frullato tra Beck e certi scazzi anni ’90 di pavementiana memoria. Ma anche un pizzico di surf-rock condito da shoegaze e fuzz pop”.

Per un ascolto: https://www.youtube.com/watch?v=MDr1uebrgKM

In apertura alla band americana i The Leelleegroovers,”gli anni ’80 nel cuore, nelle vene sangue stoner, atmosfere psy nei polmoni e singulti pop-eighties con sinapsi elettroniche nel cervello”. In quest’occasione la band presenterà il nuovo album.

La serata si svolge nel teatro della Casa del Popolo di Grassina (Piazza Umberto I). L’ingresso costa 10 € ed è comprensivo di una consumazione.

Link all’evento fb: https://www.facebook.com/events/329028470901426/?acontext=%7B%22ref%22%3A%223%22%2C%22ref_newsfeed_story_type%22%3A%22regular%22%2C%22feed_story_type%22%3A%22263%22%2C%22action_history%22%3A%22null%22%7D