92a Festa dell’Uva di Impruneta: in arrivo il DVD delle sfilate rionali...

92a Festa dell’Uva di Impruneta: in arrivo il DVD delle sfilate rionali in Piazza Buondelmonti

252
0
CONDIVIDI

Il Presidente dell’Ente Festa dell’Uva Riccardo Lazzerini rende noto che da domani, martedì 9 ottobre, saranno disponibili i DVD della 92° Festa dell’Uva di Impruneta, presso la Proloco del capoluogo.

Abbiamo deciso di lasciare il più possibile inalterata la diretta TV del 30 settembre, andata in onda su TOSCANA TV, condotta da Francesco Nidiaci e Moreno Morandi. Un documento da non perdere che racconta di una Festa memorabile che ha registrato incassi ed ascolti record.

Il DVD viene venduto al costo di euro 10, per info 055-2313729

CONDIVIDI
Articolo precedenteMusicality vol. 1, “scontrandosi ci si incontra”: FOTOGALLERY del nuovo concept hip-hop / house
Articolo successivo“I’M BACK”…il ritorno a casa del numero 9 (Video esclusiva DCFnews)
La Festa dell’Uva all’Impruneta nasce nel 1926 per pubblicizzare i prodotti delle aziende agricole del paese, nasce con modesti mezzi, cioè carri agricoli trainati da buoi di tutte le fattorie dei dintorni. Nel 1932 nascono in paese i Rioni: Pallo’, S.Marie, Fornaci e S.Antonio, subito inizia una spiccata rivalità contradaiola che ancor oggi si nota subito nel costruire carri più belli e più grandi degli altri rioni rivali. Durante la seconda guerra mondiale la festa fu sospesa e riprese con maggior vigore nel 1950; Nel 2003 il comitato Rionale si è sciolto ed è nato l’ENTE FESTA DELL’UVA, di cui oltre ai rioni fa parte anche l’Amministrazione Comunale. Insomma la Festa dell’uva è fatta dagli imprunetini, ma anche da molte persone che vengono anche da fuori per collaborare alla costruzione, si discute, a volte si litiga, ma alla fine tutti insieme prepariamo quella creatura che per ogni rionale è il carro che poi sfilerà in piazza Buondelmonti.