2° Categoria: Bini apre e chiude il match, poker Belmonte per restare...

2° Categoria: Bini apre e chiude il match, poker Belmonte per restare in scia playoff!

a farne le spese è stato l'Alt. Castello

371
0
CONDIVIDI

2° CATEGORIA, GIRONE H
20° GIORNATA
BELMONTE AG vs ATLETICO CASTELLO 4-1

Il Belmonte può continuare a credere in un obiettivo, giornata per giornata, sempre più tangibile. Ancor da raggiungere ma, classifica alla mano, possibile. Con la vittoria di ieri, 4-1 contro un Atletico Castello stabile a metà graduatoria, i ragazzi di Mr. Bini si portano a 35 punti, tenendosi in scia al carrozzone playoff, distante due lunghezze:

Firenze Sud 37
C.S. Firenze 37
Belmonte 35

Di seguito la cronaca del match, gentilmente offerta dalla società bianco-rossa:

“Al campo sportivo Andrea Pazzagli di Ponte a Niccheri sfida da alta classifica tra Belmonte e Atletica Castello. Buona cornice di pubblico anche grazie alla splendida giornata primaverile. La Belmonte schiera il classico 4-3-3, marchio di fabbrica di mister Sauro Bini: Mariotti tra i pali, Bartolini e Sorbetti esterni, Guasti e Bonciani centrali difensivi, centrocampo formato da Mucilli, Picchi e capitan Pierattini, tridente offensivo Bini, Dilaghi e Forconi. Parte subito forte la Belmonte e dopo poco più di 10 minuti passa in vantaggio con Bini abile ad appoggiare di testa in rete una splendida rovesciata di Sorbetti. Neanche il tempo di esultare che il Castello giunge al pareggio con una bella azione che trova impreparata la difesa della Belmonte: cross dalla sinistra e tiro al volo da pochi metri che si insacca nella rete difesa dall’incolpevole Mariotti. La Belmonte riparte di slancio e conquista la supremazia territoriale grazie ad una migliore organizzazione di gioco che si concretizza con altre sue reti nel corso del primo tempo.

Matteo Bini, autore di una doppietta

Prima Forconi al 25’ bravissimo nell’addomesticare il pallone lanciato da Pierattini e a battere al volo in rete con un tiro forte e preciso. Prima del finale di tempo Picchi (determinante anche nella vittoria della squadra juniores vittoriosa sabato pomeriggio contro la capolista Galluzzo) calcia magistralmente una punizione all’interno dell’area di rigore avversaria: sponda di testa di Bonciani per Guasti che trafigge il portiere avversario.

Secondo tempo senza troppe emozioni anche perché dopo pochi minuti Bini segna la doppietta personale che chiude praticamente l’incontro.
Nei 35’ minuti restanti la compagine biancorossa controlla senza problemi la partita. Girandola di sostituzioni: Magli per Sorbetti (uscito per infortunio), Zahini per Picchi, Matteini per Bini, Pieri per Forconi e Dante per Dilaghi. Ottima la prova della squadra che con la vittoria di oggi sale a otto risultati utili consecutivi e continua la rincorsa ad un posto nei play off. Arbitraggio positivo.”

CONDIVIDI
Articolo precedenteImpruneta, contributi regionali a favore delle famiglie con figli minori disabili: c’è tempo fino al 30 giugno
Articolo successivoIl bisogno di un amore sano
L' A.S.D. Belmonte è una società di calcio dilettantistico che può vantare tra le migliori Scuole Calcio del panorama fiorentino, oltreché un Settore Giovanile di buon livello, Juniores Provinciali e Terza Categoria costruite con giovani del territorio limitrofo. Dal 2015 inoltre il Belmonte mette a disposizione del calciatore, grande o piccolo che sia, un ambiente calcistico di prima qualità con educatori qualificati e campo in manto sintetico di ultima generazione, elementi imprescindibili per uno sviluppo tecnico e comportamentale del giovane giocatore.